EDSlan distribuisce le soluzioni IT di Rittal

Una partnership volta a supportare il canale nella realizzazione di moderne architetture IT e di Data Center standardizzati e modulari non in ambito enterprise e PMI, con la garanzia dell'efficientamento energetico

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

EDSlan è stata scelta da Rittal in qualità di distributore a valore aggiunto per distribuire su tutto il territorio nazionale le proprie soluzioni per il mondo IT. In tal modo EDSlan risulta essere, ad oggi, l'unico distributore in Italia specificamente dedicato al settore IT del vendor.

L'accordo prevede la distribuzione dell'intera offerta IT di Rittal: il focus di EDSlan verterà in particolare sulle soluzioni RiMatrix S e Smart Package 3, soluzioni di Data Center pre-ingegnerizzati, flessibili e modulari, capaci di garantire vantaggi sia in termini di investimento che di costo operativo di esercizio. 

In particolare, RiMatrix S velocizza il processo di realizzazione dei Data Center (utilizzando un solo codice d'ordine con consegna in 6 settimane) rispondendo alle esigenze di rapidità, efficienza, sicurezza e flessibilità provenienti dal mondo IT. Con i componenti della serie RiMatrix S, i clienti EDSlan (rivenditori e system integrator) potranno realizzare il Data Center che meglio risponde alle esigenze dei loro clienti.

Anche la soluzione Smart Package 3 si caratterizza per essere un sistema standard facilmente configurabile in base alle richieste di ciascun utente: è un'architettura IT chiavi in mano dedicata all'impiego in ambiti dove la potenza assorbita dalle apparecchiature IT varia tra 1 e 3 kW. La configurazione standard del sistema comprende tutto il necessario al corretto funzionamento degli apparati IT. 

Con questa nuova partnership, EDSlan e i suoi clienti potranno contare sugli strumenti messi in campo da Rittal, come il configuratore di rack (che aiuta nella selezione di armadi e accessori) e quello per le infrastrutture IT "Make IT easy", per la corretta scelta di tutti i componenti IT di un Data Center (dagli armadi rack alla distribuzione di corrente, dalla climatizzazione al monitoraggio, sino alle soluzioni di security).