Reseller

Efficienza, otttimizzazione e cloud: una sfida possibile con i PureSystems Ibm

VIDEO – interviste ai Business Partner IBM

Virtualizzazione e consolidamento: WEB Italia ottimizza le infrastrutture dei clienti

"WEB Italia è un'azienda di servizi ICT partner di IBM, che nasce una decina di anni fa e ha il proprio focus sulla ottimizzazione delle infrastrutture ICT. In particolare le soluzioni che vengono proposte si basano sulla virtualizzazione e il consolidamento, con referenze sui principali clienti di Puglia e Basilicata e, da un anno a questa parte, stiamo sostituendo le infrastrutture blade con i PureSystems di IBM, integrando anche con altri elementi a completamento della soluzione informatica proposta. Le soluzioni che proponiamo tendono a risolvere, a prezzi accessibili e con ROI ravvicinato, le esigenze di Business Continuity e di affidabilità dei clienti, operando sulle strutture esistenti, accompagnando in maniera flessibile la crescita del cliente stesso".

Francesco Pezzella – amministratore unico di WEB Italia

SUD Sistemi solleva i CIO dai problemi di gestione dell'IT aziendale

"SUD Sistemi, dal 1983 lavora in partnership con IBM e ha come mercato di riferimento le PMI cui offriamo soluzioni stabili per la gestione di tutti i processi. Offriamo soluzioni Cloud, ovvero la possibilità di fruire di applicativi sofisticati per la gestione d'impresa, senza farsi carico del problema di dovere gestire le tecnologie, le quali possono risiedere, invece, in the cloud, presso architetture solide gestite con sistemi IBM, mentre il cliente può fruire di servizi senza porsi il problema della loro gestione, concentrandosi, così, sul proprio core business. In questo momento, SUD Sistemi gestisce circa 150 imprese con soluzioni IBM, in diversi settori, come produzione, servizi, distribuzione. In particolare offriamo soluzioni di Sales Force Automation, ovvero la possibilità di gestire la forza vendita e di raccogliere gli ordini e comunicare i propri listini o di condividere le informazioni sui clienti. Tutti progetti che vengono fatti in mobilità, consentendo al capoarea, all'agente o al responsabile del marketing di di avere attraverso un device mobile una visione di come il business si sta evolvendo". 

Vito Manzari – presidente di SUD Sistemi

Hardware e software IBM per i servizi di mobility e analytics di Enginfo

"Enginfo Consulting è una giovane realtà che eredita le competenze maturate da Enginfo, già Business Partner IBM fin dal 1981, e che si pone oggi sul mercato in una duplice veste: da un lato come fornitore di soluzioni e servizi di ICT tradizionali, e dall'altro come fornitore di soluzioni software ad alto contenuto specialistico corredati da servizi di consulenza. In particolare, sulle soluzioni ICT tradizionali, abbiamo competenze riguardo tutto il middleware IBM, sulle infrastrutture, su system management con la famiglia Tivoli, virtualizzazione, server consolidation, VoIP e sicurezza. Implementiamo anche progetti ERP, con consulenza organizzativa e di progetto rivolti sia ad aziende di produzione che dell'ambito servizi. L'offerta di Enginfo Consulting ha una forte propensione verso i servizi e di conseguenza ci viene naturale approcciare il mondo del cloud. Siamo interessati a tutte le proposte di soluzioni di IBM in ambito Cloud, mobile e analytics e orientati all'utilizzo delle piattaforme PureSystems oltre all'ampia gamma di software che IBM mette a disposizione, che danno la possibilità al partner di sviluppare soluzioni che mettono in evidenza le competenze specifiche del singolo partner. Enginfo, utilizzando i software della famiglia Tivoli, ha sviluppato delle soluzioni che permettono di controllare e monitorare da remoto server ed end point sia mobili che fissi. Anche per quanto riguarda l'ambito dell'efficienza energetica, eroghiamo una soluzione che è interamente in cloud, e grazie a questa architettura ci permette di erogare da remoto anche tutti i servizi di consulenza riguardo i dati raccolti sul campo". 

Roberto Costantini – consulente di Enginfo Consulting