Reseller

Elmat distribuisce gli access point da esterno di Aruba Networks

Il distributore Elmat ha annunciato la disponibilità dei nuovi access point per il mondo enterprise di Aruba Networks. Si tratta della nuova serie 270 che rappresenta la soluzione per gli ambienti outdoor di access point progettati con un alloggio resistente e compatto e un design discreto.

La nuova serie offre una migliore copertura a livello radio e ottimizza le performance sia sul 5GHz che sul 2.4GHz con velocità gigabit reali. In più Aruba ha inserito una tecnologia brevettata, l'Aruba ClientMatch, che assicura il roaming verso il miglior AP per ottimizzare le prestazioni così che gli utenti siano sempre in grado di sfruttare le massime performance disponibili indipendentemente dalla posizione in cui si trovano.

I nuovi access point da esterno sono stati progettati per essere semplici da installare e per resistere alle difficili condizioni outdoor che possono esporli a temperature molto basse o alte e all'umidità. In più sono completamente sigillati per evitare il contatto con agenti inquinanti presenti nell'aria.

Per ridurre, invece, le interferenze dovute ad apparecchiature 3G, 4G o LTE, Aruba ha inserito funzionalità Advanced Cellular Coexistence (ACC), mentre per identificare e gestire la priorità delle applicazioni sulla rete c'è la tecnologia AppRF.

È anche possibile scegliere tra due modalità di funzionamento per soddisfare le specifiche esigenze di gestione e distribuzione: AP controller managed  o Remote AP ( RAP ) in esecuzione ArubaOS (modelli AP) e Aruba Instant AP in esecuzione InstantOS (modelli IAP ). Nella modalità Instant, un AP distribuisce automaticamente la configurazione di rete ad altri AP.

Per i grandi impianti con più siti, è possibile utilizzare il servizio Aruba Activate che riduce i tempi di distribuzione automatizzando l’approvvigionamento, gli aggiornamenti del firmware e la gestione delle scorte. Con Aruba Activate, gli Instant AP sono indirizzati a qualsiasi sito e si  auto-configurano appena vengono accesi.