Reseller

Email sicure: l’offerta cloud di Avira disponibile da Achab

Achab ha siglato un accordo con Avira per la distribuzione al canale italiano del servizio Avira Managed Email Security (AMES) del vendor di antivirus tedesco. AMES consente di effettuare una sorta di "disinfezione" della posta elettronica direttamente dal cloud, lasciando filtrare verso il mail server aziendale unicamente i messaggi ritenuti sicuri e rilevanti. 

Il servizio è erogato attraverso l'infrastruttura cloud di Avira, che ha il principale data center in Olanda, effettuando un vero e proprio filtraggio deil traffico delle email in entrata e in uscita, bloccando spam, malware e phishing attraverso le tecnologie antispam, anti-malware e anti-phishing di Avira ed è costantemente aggiornato nella definizione di virus e blacklist. 

Il sistema non prevede l'aggiunta di hardware e software e relativa manutenzione e funziona semplicemente reindirizzando le email in entrata verso l'infrastruttura di Avira, consentendo anche un risparmio di banda, dal momento che la "pulizia" delle email avviene all'interno del data center di Avira, limitando così ai soli messaggi utili e sicuri il traffico sulla rete aziendale.