Emanuele Baldi alla guida di Lenovo in Italia

Il manager assume l'incarico di Country General Manager e Amministratore Delegato della società per l'Italia

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Lenovo rinnova la sua strategia per il mercato italiano con la nomina del nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato, Emanuele Baldi, che avrà anche la responsabilità di Territory Manager di Italia e Israele. Baldi risponderà direttamente al vice-president italiano di Lenovo EMEA e LATAM (­­America Latina), Luca Rossi.

Il manager vanta una pregressa esperienza in aziende del settore IT in cui ha ricoperto diversi ruoli di rilevante importanza. Prima di entrare in Lenovo, Baldi ha ricoperto la carica di direttore commerciale, prodotti e canali in Fujitsu Technology Solutions, mentre in precedenza era stato B2B sales director in Ingram-Micro e per un anno Western & Central Europe sales director in Logicom.

Emanuele Baldi newCGMItaly

Emanuele Baldi di Lenovo Italia

La sua esperienza nel settore il manager l'ha costruita anche durante i 16 anni che ha trascorso in Intel, dove ha ricoperto, come ultimo ruolo, la carica di Western and Eastern Europe sales director, con la responsabilità diretta di Italia e Israele, oltre a Francia, Iberia, Grecia e tutta l'Europa dell'Est.

"Sono certo che Emanuele rafforzerà il team locale con la sua esperienza e la sua expertise e guiderà lo sviluppo di Lenovo in Italia in tutte le aree di business, con il rinnovato obiettivo di raggiungere la leadership del mercato, a medio termine" ha commentato Luca Rossi, VP Lenovo EMEA e LATAM.