Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Con una precedente esperienza nel ruolo di Chief Operating Officer  dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, Emanuele Balistreri assume ora l'impegno di guidare la filiale italiana di Dimension Data con la carica di Managing Director.

Il manager riporterà direttamente al CEO Europeo, Andrew Coulsen, e insieme all'executive management team italiano, avrà la responsabilità di definire e implementare le strategie utili per guidare la crescita e lo sviluppo del business in Italia, in linea con gli obiettivi di espansione e di trasformazione della società.

BalistreriToms
Emanuele Balistreri di Dimension Data

"Coniugare l'innovazione delle dinamiche di business e la tecnologia è la sfida che caratterizza da sempre il mio ruolo e accolgo con entusiasmo la possibilità di guidare una realtà di cui condivido lo spirito e gli obiettivi - ha affermato Balistreri -. L'approccio consulenziale, la creazione e gestione delle roadmap di trasformazione, la capacità di offrire un sostegno concreto alle aziende che sanno sfruttare le potenzialità dell'IT sono il grande potenziale di Dimension Data Italia: potrò contare su un team affiatato e competente e sono certo che i clienti sapranno apprezzare il nostro contributo".

Balistreri ha maturato una notevole esperienza manageriale e tecnologica all'interno di contesti di grandi dimensioni, tra cui  ICBPI, CartaSì, Aeroporti di Roma, contribuendo con successo al modeling e attuazione di progetti strategici di business che mettono la tecnologia al servizio degli obiettivi aziendali.