EMC: nuove funzionalità di Mozy

Strumenti per il cloud, API e maggior produttività caratterizzano la nuova versione del prodotto di EMC

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

l luogo moderno di lavoro, ha rimarcato EMC in occasione del rilascio delle nuove funzionalità di Mozy, richiede una tecnologia che non solo si evolva ma che sia anche all’avanguardia. In questo contesto ha lanciato la nuova generazione di Mozy, un servizio di protezione dei dati cloud-based per gli amministratori e gli utenti finali.

Già disponibile Mozy Cloud Backup, nella sua nuova incarnazione, comprende:

* Strumenti cloud basati sulla persona che permettono, evidenzia EMC, alle aziende di ottimizzare i tempi e ridurre i costi nel provisioning e nella gestione del backup su migliaia di utenti e dispositivi; 

* API che consentono di gestire Mozy con il sistema di Remote Monitoring and Management (RMM) o Professional Services Automation (PSA) preferito; 

* Miglioramenti della produttività degli utenti finali, tra cui la disponibilità di una cartella integrata di sincronizzazione MozyEnterprise, ora disponibile nella suite EMC Data Protection. Permette di mantenere i file aggiornati e disponibili su più computer e dispositivi mobili. 

Sono state introdotte nella nuova versione anche nuove funzionalità in grado di assicurare tempi di backup iniziale più rapidi oltre a una maggiore efficienza della larghezza di banda in caso di file di grandi dimensioni.