Reseller

Emc presenta la squadra di manager a supporto del canale e del mercato

Per costruire relazioni sempre più forti con clienti e canale e per consolidare la propria crescita e il posizionamento sul mercato, Marco Fanizzi, amministratore delegato di Emc Italia, punta sulle sinergie del suo team di manager. Nelle strutture a supporto della vendita, Federico Suria assume il ruolo di direttore Finance e Business Operations, con la responsabilità dell'area finanza-controllo e del team che supporta il business dal punto di vista operativo e strategico, mentre Dario Regazzoni, nuovo Presales manager, guiderà il team che si pone come interfaccia tra l'offerta tecnologica dell'azienda e gli aspetti commerciali legati alle esigenze dei clienti. La struttura di vendita di Emc presenta alcuni importanti inserimenti ed affinamenti, con Fabio Pascali che viene confermato responsabile dei Top Account North di Emc; Sergio Feliziani che si conferma a capo dell'area Centro-Sud, dove contemporaneamente vengono nominati due nuovi manager: Danilo Cioffi, che è il nuovo responsabile per il Public Sector e avrà il compito di guidare tutti i progetti legati alla PA e Alessio Branchesi, responsabile dell'Enterpise South si occuperà dello sviluppo di progetti e iniziative su clienti enterprise con un focus in ambito Telco. 

Giancarlo Marengo assume poi il ruolo di responsabile Enterprise North, con focus sui clienti nei settori bancario, media e retail, mentre Stefano Cancian viene nominato responsabile Mid-Market, tra i segmenti a più alto potenziale per Emc in Italia. Michele Santulin va a ricoprire il ruolo di responsabile della divisione di Backup & Recovery System e Giancarlo Giomi, in qualità di responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Provider, assume la gestione delle alleanze strategiche, nell'ottica di sfruttare il cloud computing e i modelli "as-a- service". Infine, sul lato canale, Bernardo Palandrani, già operativo da qualche mese come direttore del Canale, ha assunto la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di Emc rivolti ai partner, incrementando le sinergie sul territorio per garantire un supporto capillare alle soluzioni Emc su tutti i clienti.