Emc Syncplicity: novità per la posta elettronica

Alcune innovazioni consentono di migliorare la gestione delle email con Syncplicity Shared Links. La soluzione riceve riconoscimenti da Forrester.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Emc ha introdotto alcuni miglioramenti nella propria soluzione per la sincronizzazione e condivisione dei file Syncplicity.

Tale soluzione, che è stata posizionata da Forrester Research tra i "Leader" nel rapporto di Luglio 2013 "The Forrester Wave: File Sync and Share Platforms, Q3 2013", è stata concepita per consentire una facilità di condivisione dei file senza preoccuparsi degli allegati delle mail.

Inoltre, la soluzione, stando a quanto dichiarato dai responsabili del prodotto, fornisce livelli di sicurezza e controllo tali da garantire la compliance.

La novità, in particolare, riguarda Syncplicity Shared Links, con cui gli utenti possono mandare file di grandi dimensioni a destinatari interni ed esterni, direttamente dalla propria macchina senza la necessità di ulteriori passaggi.

Spiegano i tecnici Emc, infatti, che semplicemente cliccando sul file, Syncplicity genererà automaticamente un link con opzioni di sicurezza aggiuntive, come per esempio l'inserimento di password, gli accessi ristretti e il tracking dei download, per assicurare che il materiale sensibile rimanga protetto.