IT Pro

Enter Cloud Suite e ThreeHops portano i software sul cloud

Enter, Internet e Cloud Provider italiano che ha lanciato Enter Cloud Suite, un servizio di cloud computing distribuito in Europa basato su OpenStack, continua il percorso di integrazione della sua Suite Cloud all’interno di altre piattaforme.

Ad altre, si è aggiunta la partnership tra Enter Cloud Suite e ThreeHops, un provider di servizi cloud infrastrutturali e di un servizio che rende disponibili i software in modalità as a Service.

L einterfacce grafiche di Enter per gestire il cloud

In base all'accordo siglato, a partire da oggi, evidenzia Stefano Garavaglia, Digital PR Manager di Enter, per qualsiasi sviluppatore, software vendor o produttore di app, sarà più semplice e immediato fare il deploy di un software sul cloud.

Basterà infatti accedere, ha spiegato il manager, alla dashboard di ThreeHops, scegliere il provider su cui effettuare il deploy, caricare il file .zip contenente il software e premere "deploy now”.

E, inutile aggiungerlo, il cloud può essere proprio Enter Cloud Suite, che Enter ritiene essere la perfetta integrazione tra i due servizi e che fa in modo che da un’unica dashboard si possano istanziare le risorse cloud necessarie a supportare i software che si vogliono caricare sulla nuvola.