Enter estende la rete proprietaria a livello internazionale

Connessa al DE-CIX di Francoforte, la rete di Enter si amplia e si potenzia migliorando connettività e servizi cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Enter, un Internet e Cloud Service Provider italiano, ha annunciato di aver connesso la sua rete proprietaria al DE-CIX di Francoforte, il più grande Internet Exchange del mondo, con più di 2.5 Terabit al secondo di traffico, e anche il più importante dell’area EMEA.

La connessione ai nodi del DE-CIX, permette a Enter di avvicinarsi ulteriormente al cuore dell’Europa e di ampliare e potenziare la sua rete internazionale proprietaria da 10Gbps. Obiettivo dichiarato è quello di garantire ai propri clienti connettività e servizi cloud più efficienti, con performance migliori, un maggiore controllo della qualità e un più rapido intervento in caso di criticità.

La connessione è un primo passo dell’azienda milanese verso un percorso più strutturato di ampliamento e potenziamento della sua rete proprietaria. Infatti grazie al nuovo collegamento al DE-CIX, chi usa la connettività di Enter dall’Italia e vuole utilizzare o visualizzare contenuti internazionali avrà accesso a un servizio, ha osservato Enter, molto più veloce; viceversa gli utenti internazionali avranno accesso ai servizi di hosting con tempi di latenza molto più bassi.

Enter è una società con il core business che comprende la gestione delle reti, la connettività sul territorio nazionale e internazionale, servizi di telecomunicazione integrati e il cloud computing con una infrastruttura proprietaria.

Ha 400 Km di fibra installate tra Roma e Milano e un ring Europeo che connette l’infrastruttura Milanese di Enter con i 4 principali datacenter europei a 10Gbps: Francoforte, Amsterdam, Parigi, Londra.