Enter lancia il Programma cloud per i Partner

Enter, in occasione dell'evento Meet Magento di riferimento per la community Magento in Italia, annuncerà il programma per i partner

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Enter sarà tra i protagonisti a Meet Magento, l'evento di riferimento per la community Magento in Italia che si svolgerà a Milano il 2-3 marzo.

Dalla ribalta dell'evento lancerà il nuovo Programma per i Partner rivolto alle web agency, ai fornitori di servizi e a quelle realtà che vogliano realizzare con Enter Cloud Suite l'infrastruttura cloud più adatta per il business dei loro clienti, lasciando a Enter gli aspetti tecnici di gestione e ottimizzazione.

Enter Cloud Suite è, in sintesi, un servizio cloud di tipo IaaS europeo multiregion basato su OpenStack. Permette di gestire server, storage, reti, DNS e CDN con un'interfaccia grafica intuitiva o via API. E' il servizio ideale,osserva la società, per l'hosting di e-Commerce, blog e portali di informazione, web e mobile app, Software as a Service, Big Data e Internet of Things.

Enter   geberica

Il Programma è volto a consentire ai Partner di definire le esigenze del cliente insieme ai tecnici di Enter per arrivare a creare l'infrastruttura cloud più adatta. Enter riconoscerà al Partner una percentuale sul canone mensile dell'infrastruttura del suo cliente per tutta la durata del contratto.

E' nella sostanza un modo per ottenere maggiori revenue, garantire al cliente massime prestazioni, sicurezza, scalabilità e alta affidabilità, lasciando a Enter le complessità tecniche. Non ultimo, osserva Enter, i Partner potranno contare su un cloud provider italiano sicuro e allineato a tutte le normative europee sulla privacy e sulla gestione dei dati sensibili.

Enter Cloud Suite

Enter Cloud Suite è un servizio IaaS basato su OpenStack distribuito in differenti Paesi (Italia, Germania, Olanda), costruito per le aziende e gli sviluppatori europei.

Si basa su un'infrastruttura di rete proprietaria, un backbone Carrier Ethernet a 10 Gbps connesso a 5 POP internazionali (Milano, Francoforte, Amsterdam, Londra e Parigi): dà controllo su tutto lo stack di rete, alta flessibilità e livelli di performance e di servizio elevati.

Fornisce servizi di computing, storage e networking as a service, oltre a servizi avanzati di CDN (Content Delivery Network) e di DNS dinamico per il balancing e il failover geografico.