IT Pro

Enterasys amplia l’offerta di mobilità

Enterasys Networks, società di Siemens Enterprise Communications che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha realizzato OneFabric Connect, una soluzionehe permette di integrare applicazioni di terze parti all’interno di OneFabric Control Center.

Tra le facilitazioni di cui adesso è possibile fruire vi è la gestione di dispositivi mobili, firewall e web filtering di nuova concezione, e più in generale la possibilità di integrare strumenti, applicazioni e infrastrutture legacy di rete di terze parti attraverso OneFabric Connect.

L'obiettivo prepostosi, dichiara Enterasys, è stato quello di abilitare una significativa riduzione del TCO ed evitare di dover gestire più console nell'ambito della medesima infrastruttura di rete.

OneFabric Connect abilita la gestione centralizzata di infrastrutture di rete  fissa e mobile

OneFabric Connect abilita la gestione centralizzata di infrastrutture hardware dal data center alla rete fissa e mobile. OneFabric Connect consente, evidenziano i dati di targa, l'integrazione con i prodotti di numerosi partner del settore, tra cui MobileIron, AirWatch e JAMF Casper Software per l'integrazione MDM, Avaya e Polycom per le UC, e infine Palo Alto Networks e iboss Security per i firewall e il web filtering.

Tra i vantaggi principali di OneFabric Connect, Enterasys evidenzia in particolare l'integrazione con le funzioni MDM che estende l’onboarding (e cioè le conoscenze necessarie al loro utilizzo) ai dispositivi mobili, in modo da fornire un'esperienza di utente di elevata qualità, trasparente e uniforme.

A questo aggiunge il consolidamento di tutta la gestione e il controllo su un singolo pannello, in modo da avere più semplicità operativa e disporre di analisi e visibilità su più applicazioni (come UC, firewall, web filtering, etc.), visibilità centralizzata e controllo granulare della rete aziendale, sia cablata sia wireless.