Reseller

Eos e Cadland collaborano per l’additive manufacturing

Il distributore Cadland, attivo nel settore PLM (Product Lifecycle Management, CAD, CAM, CAE) e sede a San Benedetto del Tronto (AP), ha annunciato una partnership con la società Eos, specializzata in tecnologie per la stampa 3D (additive manufacturing).

L’annuncio è avvenuto nel corso dell’evento, che si è tenuto presso il Palazzo della Luce a Torino, durante il quale Eos in collaborazione con il Politecnico di Torino ha invitato gli addetti del settore industriale per scoprire le ultime novità e il futuro dell’additive manufacturing.

gitterstrukturen 01

La collaborazione tra le due società consentirà a entrambe di sfruttare le sinergie tra i prodotti Eos e Cadland, per offrire ai clienti finali soluzioni complete e semplici da implementare.

"Cadland è uno dei principali distributori di software industriali in Italia, con una storia importante e ricca di successi in realtà strategiche per il nostro business" ha dichiarato Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS. "In Italia con i loro sistemi di realtà virtuale per uso industriale sono leader in mercati chiave quali l’automotive e l’aeronautica. Siamo certi che questa partnership ci consentirà di valorizzare, verso un numero sempre maggiore di aziende, tutti i benefici dell’Additive Manufacturing, con un ulteriore focus che abbraccia anche l’integrazione e la connettività".

Dall’altra parte, Roberto Ruggeri, AD di Cadland, ha dichiarato: "Dalla nostra sede di San Benedetto del Tronto abbiamo portato le nostre soluzioni tecnologiche innovative in tutta Italia e, in alcuni casi, anche all’estero. Questa partnership ci aiuterà a proporre ai nostri clienti, anche grandi nomi del Made in Italy, soluzioni performanti e processi produttivi più semplici, per aiutarli a fare un ulteriore passo verso il futuro".