Epson facilita la stampa di etichette industriali a colori

ColorWorks C7500 è la nuova soluzione di stampa adatta per esigenze industriali che consente la realizzazione in autonmia di etichette ad alta qualità anche in piccole tirature

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si chiama ColorWorks C7500 la soluzione presentata da Epson per stampare in autonomia etichette a colori di alta qualità.

Si tratta di un prodotto indirizzato agli ambiti industriali che mette a disposizione la possibiltà di realizzare on-demand e in piccole tirature etichette a colori per esempio per i prodotti alimentari e gli imballaggi, per la certificazione energetica europea o del tipo GHS per le merci pericolose.

ColorWorks C7500 è  una stampante a getto di inchiostro che utilizza cartucce di inchiostro separate ad alta capacità e dotata di tecnologia di controllo degli ugelli per garantire stampe uniformi. 

Epson ColorWorks C7500

ColorWorks C7500 dispone della testina di stampa in linea Epson PrecisionCore MicroTFP specifica per i sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale.

La qualità di stampa massima è di 600x1200 dpi a una velocità di 300 mm/sec su supporti con larghezza fino a 4 pollici e su diversi materiali, tra cui carta opaca o lucida e supporti sintetici in più formati e dimensioni.

Il set di comandi ESC/Label per stampanti a colori consente l'integrazione di questa stampante in qualsiasi sistema operativo. 

Dispone di serie di taglierina automatica mentre l'unità di riavvolgimento è fornita opzionalmente.

Epson ColorWorks C7500 sarà disponibile da gennaio 2015.