Tom's Hardware Italia
Manager

Epson facilita la stampa di etichette industriali a colori

ColorWorks C7500 è la nuova soluzione di stampa adatta per esigenze industriali che consente la realizzazione in autonmia di etichette ad alta qualità anche in piccole tirature

Si chiama ColorWorks C7500 la soluzione presentata da Epson per stampare in autonomia etichette a colori di alta qualità.

Si tratta di un prodotto indirizzato agli ambiti industriali che mette a disposizione la possibiltà di realizzare on-demand e in piccole tirature etichette a colori per esempio per i prodotti alimentari e gli imballaggi, per la certificazione energetica europea o del tipo GHS per le merci pericolose.

ColorWorks C7500 è  una stampante a getto di inchiostro che utilizza cartucce di inchiostro separate ad alta capacità e dotata di tecnologia di controllo degli ugelli per garantire stampe uniformi. 

Epson ColorWorks C7500

ColorWorks C7500 dispone della testina di stampa in linea Epson PrecisionCore MicroTFP specifica per i sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale.

La qualità di stampa massima è di 600×1200 dpi a una velocità di 300 mm/sec su supporti con larghezza fino a 4 pollici e su diversi materiali, tra cui carta opaca o lucida e supporti sintetici in più formati e dimensioni.

Il set di comandi ESC/Label per stampanti a colori consente l'integrazione di questa stampante in qualsiasi sistema operativo. 
Dispone di serie di taglierina automatica mentre l'unità di riavvolgimento è fornita opzionalmente.

Epson ColorWorks C7500 sarà disponibile da gennaio 2015.