Epson lancia stampanti di grande formato

La nuova gamma comprende nove modelli di stampanti di grande formato a 4 colori e alta velocità, disponibili in larghezze diverse e con funzioni di scansione per un'elevata produttività negli ambienti dinamici.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Epson annuncia una nuova gamma di stampanti di grande formato SureColor SC-T a 4 colori e alta velocità, che ritiene particolarmente adatte per le applicazioni grafiche, i disegni CAD e i sistemi GIS nei settori della progettazione, della stampa commerciale, dell'architettura e delle costruzioni, oltre che per le copisterie, il retail e la formazione.

La nuova gamma SureColor SC-T include nove modelli di stampanti a rotolo disponibili in larghezze diverse, con funzioni di scansione per un'elevata produttività. 

Nuova SureColor SC-T

Sulla scorta dei risultati positivi delle stampanti SureColor SC-T introdotte nel 2012, le nuove stampanti SureColor SC-T7200 da 44", SC-T5200 da 36" e SC-T3200 da 24" apportano una serie di miglioramenti messi a punto per ottimizzare le prestazioni negli ambienti più dinamici sul fronte della produzione di stampe.

Al fine di soddisfare le esigenze, richieste dal mercato, di elevata produttività e flessibilità nel passaggio rapido da un supporto all'altro, le nuove stampanti SureColor SC-T7200D e SC-T5200D si caratterizzano per la presenza di due rotoli di carta caricabili e commutabili in modo automatico. Epson ha reso le stampanti ancora più versatili integrando uno scanner a colori da 36" nei nuovi multifunzione SureColor SC-T7200MFP da 44" e SC-T5200MFP da 36".

Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni, la nuova gamma SureColor SC-T consente, osserva Epson, un'elaborazione ultra-rapida delle immagini e un collegamento in rete sicuro. Inoltre, può essere equipaggiata con un disco fisso opzionale da 320 GB per lo spooling.

Affinché sia possibile garantire un'integrazione nell'ambiente di progettazione e stampa, su tutte le nuove stampanti è disponibile come optional anche il supporto PostScript (con due CPU a 1,6 Ghz) grazie al quale gli utenti possono stampare in modo rapido file in più formati, inclusi i file di grandi dimensioni con molti dati, direttamente dai principali programmi di progettazione e CAD.