Software & Hardware

Epson: nuove testine di stampa PrecisionCore

Epson ha annunciato le nuove testine di stampa T3200-U3 e T1600-U3, che ampliano la gamma di modelli dedicati alla realizzazione di stampanti per il mercato signage. I nuovi prodotti consentiranno di produrre ad elevata velocità le stampe di alta qualità e saranno disponibili entro marzo 2022.

Il modello T3200-U3 consente di stampare contemporaneamente in quadricromia CMYK di alta qualità a velocità elevata da una singola testina di stampa; inoltre, grazie all’integrazione di un riscaldatore, è possibile stampare con inchiostro UV altamente viscoso, dando vita così a un ambiente di stampa digitale ottimale per il signage e il packaging. La versione T1600-U3, a due colori, sarà commercializzata in contemporanea.

Questi nuovi prodotti portano a sei le serie di testine di stampa PrecisionCore e forniranno una vasta gamma di opzioni di stampa digitale. Per stampare in quadricromia è in genere, necessario combinare un paio di testine di stampa a due colori, mentre con questa soluzione Epson un’unica testina di stampa con riscaldatore integrato garantisce una straordinaria qualità di stampa in CMYK a quattro colori.

epson inkjet

Inoltre, un meccanismo di posizionamento di precisione contribuisce a far risparmiare tempo e denaro eliminando la necessità di progettare un meccanismo per determinare la distanza tra le testine di stampa o regolarla durante l’installazione.

«T3200-U3 e T1600-U3 sono le prime testine di stampa della serie PrecisionCore di Epson dotate di riscaldatore integrato. Questo consente di espellere inchiostri UV di varie viscosità ampliando la gamma di possibili applicazioni, soprattutto nei settori signage e packaging».

Entrambe possono essere organizzate in modo versatile per consentire ai clienti di sviluppare diversi tipi di stampanti con molteplici numeri di colori e velocità. Ad esempio, la T3200-U3 può essere dotata di inchiostri CMYK e la T1600-U3 di inchiostri speciali, quali bianco e vernice.

I due nuovi prodotti accelereranno la digitalizzazione della stampa signage e forniranno ai clienti un ambiente in cui sia possibile implementare più facilmente la stampa di alta qualità e ad elevata velocità.