Epson: più facile proiettare vicino alla parete

Annunciata una nuova gamma di videoproiettori ad alta luminosità e dotati di ottica corta adatti per le esigenze di aule e sale riunioni

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Saranno disponibili dal mese di gennaio 2015 i nuovi videoproiettori a ottica corta di Epson siglati EB-520, EB-525W, EB-530, EB-535W, EB-536Wi.

Si tratta di dispositivi indirizzati all'uso in aule e piccole sale riunioni, che possono essere montati sul soffitto, a parete o semplicemente posizionati su un tavolo.

Questa gamma di videoproiettori utilizza tecnologia 3LCD e forniscono un'elevata luminosità che consente una buona visione anche in sale riunioni illuminate.

Videoproiettore Epson a ottica corta EB-536wi

L'ottica ottica ultra-corta consente la corretta messa a fuoco anche quando i videoproiettori sono collocati molto vicino alla parete di proiezione.

Sono forniti di una nuova lampada progettata per durare il 66% in più rispetto ai precedenti modelli equivalenti e prevedono connettività HDMI.

"Questi videoproiettori di alta qualità offrono a scuole e aziende una soluzione versatile che può essere installata nelle aule oppure condivisa tra più stanze e campus – ha dichiarato Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia – e rappresentano il prodotto ideale per sostituire i vecchi videoproiettori, oppure un'alternativa ad altre soluzioni interattive come le lavagne o gli schermi piatti".