Tom's Hardware Italia
IT Pro

Equinix espande i data center italiani

Equinix, azienda che opera nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha annunciato di aver completato l’espansione dei due data center multi-tenant situati a Milano: ML2 e ML3. L’ espansione coincide anche con il 20° anniversario della fondazione di Equinix e  contribuirà a supportare la crescente richiesta di servizi di interconnessione che è […]

Equinix, azienda che opera nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha annunciato di aver completato l’espansione dei due data center multi-tenant situati a Milano: ML2 e ML3.

L’ espansione coincide anche con il 20° anniversario della fondazione di Equinix e  contribuirà a supportare la crescente richiesta di servizi di interconnessione che è alla base della trasformazione digitale in atto nella gran parte delle aziende italiane.

Inoltre, come parte del più ampio progetto di espansione di Equinix in Italia, l’azienda ha anche annunciato di aver ampliato e spostato i propri uffici nello stesso complesso che ospita il data center ML2, situato nel centro di Milano.

Equinix è presente nell’area milanese con tre data center International Business Exchange (IBX), ML2 Savona, ML3 Basiglio e ML4 Cascia: una posizione strategica, osserva la società, che si trova al crocevia delle connessioni sottomarine tra l’estremo oriente, il medio oriente e collegato alla dorsale atlantica con gli USA.

EqUINIX ML2 Int Infrastr

Equinix continua peraltro a focalizzarsi nell’aiutare le aziende a estendere le proprie operazioni IT verso il digitale attraverso l'interconnessione di persone, luoghi, cloud e dati.

Servizi come Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric) per il cloud privato ed Equinix Internet Exchange per il cloud pubblico, ha spiegato, continueranno a essere offerti per supportare la domanda crescente di capacità di interconnessione necessaria per accelerare le prestazioni aziendali.