Equinix nella Next Generation Enterprise Network Alliance

Equinix estende il portfolio di servizi globali di ngena grazie alla Piattaforma Equinix

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni e dei data center, ha annuncia di essere uno dei partner tecnologici della Next Generation Enterprise Network Alliance, "ngena", che ha recentemente lanciato il suo servizio VPN ibrido basato su SD-WAN++ con una prima serie di standard di Access Designs e di funzionalità VPN.

In pratica, ngena si caratterizza  per un modello di business di una nuova tecnologia SDN in un ambiente green field che mette a condivisione gli asset di rete di service provider di fiducia. L'obiettivo dei partner dell'alleanza è di aprire la strada a un'economia globalizzata.

La soluzione di ngena, ha spiegato Equinix,  coniuga un nuovo modello di business con una piattaforma di fornitura di servizi all'avanguardia basata su Software Defined Networks (SDN), Network Function Virtualization (NFV), gestione del servizio e automazione dei processi.

La gamma dei servizi VPN include anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi a valore aggiunto. L'approccio si basa su un catalogo di servizi e sull'implementazione e garanzia dei servizi automatizzati end-to-end.

Una delle componenti principali della partnership tra ngena e Equinix è l'implementazione di servizi di colocation attraverso la rete di data center IBX di Equinix, inmodo da estendere la copertura di ngena in determinate regioni e Paesi.

In cambio ngena aggiungerà anche Equinix Cloud Exchange al proprio portfolio di servizi, per consentire agli utenti di ngena e ai loro clienti di accedere a soluzioni cloud ibride all'interno dei data center Equinix.