Reseller

Esprinet distribuisce la soluzione “Document in Cloud”

Nasce dalla collaborazione tra Assocloud, EMC ed Esprinet la nuova soluzione “Document in Cloud” che consente alle Pmi di utilizzare la tecnologia per la gestione documentale a un costo contenuto e senza dover effettuare investimenti.

In sostanza la nuova soluzione si basa sul software EMC Documentum, una tecnologia già disponibile sul mercato, che offre caratteristiche di scalabilità, affidabilità e performance. La progettazione è stata affidata ad Assocloud con l'intento di soddisfare le esigenze della piccola e media impresa per poi essere distribuita in esclusiva da Esprinet agli operatori del canale IT.

Con Document in Cloud le aziende possono archiviare e ricercare in modo semplice diversi tipologie di documenti come le fatture, i contratti e così via. I dati delle aziende sono soggetti alla normativa italiana in quanto risiedono nei confini nazionali, nel data center di Assocloud ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.

"Document in Cloud nasce dall’esperienza diretta di Esprinet nell’adozione di una soluzione di gestione documentale basata su EMC Documentum. Abbiamo avuto modo di misurare su noi stessi i benefici ottenibili da questa soluzione e oggi vogliamo offrirla agli operatori del canale IT per rispondere in modo efficace all’esigenza della piccola e media impresa italiana di gestire con semplicità e sicurezza i propri documenti" ha commentato Alessandro Cattani, CEO Esprinet Group.