Esprinet distribuisce la soluzione "Document in Cloud"

La gestione documentale destinata alle Pmi che nasce dalla collaborazione tra Assocloud, Emc e il distributore che avrà il compito della diffusione tra gli operatori del canale IT

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nasce dalla collaborazione tra Assocloud, EMC ed Esprinet la nuova soluzione “Document in Cloud” che consente alle Pmi di utilizzare la tecnologia per la gestione documentale a un costo contenuto e senza dover effettuare investimenti.

In sostanza la nuova soluzione si basa sul software EMC Documentum, una tecnologia già disponibile sul mercato, che offre caratteristiche di scalabilità, affidabilità e performance. La progettazione è stata affidata ad Assocloud con l'intento di soddisfare le esigenze della piccola e media impresa per poi essere distribuita in esclusiva da Esprinet agli operatori del canale IT.

Con Document in Cloud le aziende possono archiviare e ricercare in modo semplice diversi tipologie di documenti come le fatture, i contratti e così via. I dati delle aziende sono soggetti alla normativa italiana in quanto risiedono nei confini nazionali, nel data center di Assocloud ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.

"Document in Cloud nasce dall’esperienza diretta di Esprinet nell’adozione di una soluzione di gestione documentale basata su EMC Documentum. Abbiamo avuto modo di misurare su noi stessi i benefici ottenibili da questa soluzione e oggi vogliamo offrirla agli operatori del canale IT per rispondere in modo efficace all’esigenza della piccola e media impresa italiana di gestire con semplicità e sicurezza i propri documenti" ha commentato Alessandro Cattani, CEO Esprinet Group.