IT Pro

Evolution virtualizza il proprio gestionale su NAS di QNAP

Evolution, software house veneziana, ha annunciato la decisione di implementare QNAP Turbo NAS come server del proprio gestionale. La scelta è nata dalla volontà di Evolution di migliorare la capacità elaborativa dei dati per i propri clienti e ha portato ad aggiungere un ulteriore valore alla propria offerta.

QNAP, evidenzia l'azienda, è in grado di garantire il supporto di una soluzione di storage moderna che permette di ottimizzare le infrastrutture IT aziendali con facilità ed efficienza, fornisce una condivisione senza problemi tra piattaforme diverse ed è un supporto ottimale per l’attività di backup grazie alla grande capacità di archiviazione e alla velocità di trasferimento dei file tipica dei NAS.

Turbo NAS Qnap

“L’implementazione dei NAS rispetto ad altre soluzioni è decisamente più semplice e più rapida. Uno dei motivi è che hanno già preinstallati diversi software evitando così al cliente di doverli aggiungere successivamente uno per uno.

Questo è positivo anche dal punto di vista economico perché non ci sarà più bisogno di acquistare diverse licenze per aggiungere funzionalità necessarie al proprio sistema di storage: abbiamo pensato ad esempio ad alcune piccole imprese per cui spesso un software di backup può essere una spesa eccessivamente elevata", ha  spiegato la scelta Saimor Schiavon, product manager di Evolution.