Reseller

Exclusive Networks compra Sidin

Exclusive Networks Group ha annunciato di avere acquisito Sidin, VAD italiano specializzato nella sicurezza IT, con l'obiettivo di potenziare la propria presenza sul mercato Italiano e aumentare il suo valore internazionale e strategico nei rapporti con vendor come A10 Networks e Fortinet.

Dalla sinergia tra Sidin ed Exclusive Networks Italy, si creerà una nuova entità nel mercato della distribuzione delle soluzioni per la sicurezza, con una massa critica sufficiente per assicurare un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che si è prefissato di raggiungere un miliardo di euro entro il 2017.

La divisione security di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro, attraverso a un portafoglio che include vendor come A10, Allot e Fortinet. L'acquisizione implica che le soluzioni Fortinet siano ora distribuite da Exclusive Networks in 12 Paesi.

"L'Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell'investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative – ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group -. Sidin è un distributore con un eccellente team e ha relazioni con un'ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. Inoltre, le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di questo importante vendor di sicurezza".  

In seguito all'acquisizione l'attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l'incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida il Gruppo in Italia sin dall'inizio dell'attività nel 2008. Gli uffici e i magazzini di Sidis a Torino affiancheranno l'attuale struttura di Exclusive Networks a Milano.