Expo 2015: il Nordest si informa a Smau Padova

Il 16 e il 17 aprile prossimi, in occasione di Smau Padova, un calendario di incontri e workshop spiegherà alle imprese del Nordest come giocare un ruolo da protagonista grazie alla prossima Esposizione Universale. Entra gratis con il nostro codice invito.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Il Nordest s'interroga sulle opportunità che saranno generate da Expo 2015. Per questo, Smau Padova, in programma il 16 e 17 aprile prossimi presso PadovaFiere, dedicherà a questo tema serie di incontri e workshop. La partecipazione è gratuita con il nostro codice invito.

Protagonisti del calendario di appuntamenti saranno:

  • E015 Digital Ecosystem di Expo, il progetto che consente di far parlare tra loro i sistemi digitali degli attori pubblici e privati di tutta la comunità che ruota intorno a expo;
  • Isnart, che punta l'attenzione sulla valorizzazione del patrimonio enogastronomico Italiano e delle strutture ricettive del nostro Paese attraverso il network Ospitalità Italiana;
  • Explora, una Destination Management Organization partecipata da Expo, nata con l'obiettivo di promuovere, in tale occasione, la Lombardia e le altre Regioni sul mercato turistico internazionale.

Inoltre, Regione Veneto, oltre alla Camera di Commercio di Padova, sarà presente alla tavola rotonda organizzata nell'ambito dell'evento "Expo 2015 e Smart Communities" come motore di sviluppo del territorio.

Tra gli altri momenti clou, in termini di innovazione e rilancio dell'economia e delle imprese, da segnalare il Premio Smart City e il Premio eGovernment.

Invece, "I campioni del riuso", in programma giovedì 17 alle 11, mette in evidenza le opportunità per le imprese venete derivanti dall'Esposizione Universale e che vedrà a confronto, moderati da Federico Pedrocchi di Radio24 Giuliano Noci, Presidente di Explora e Maurizio Gasparin, Coordinatore di Regione Veneto sul progetto Expo.La Camera di Commercio di Padova sarà poi la promotrice dell'Arena Expo 2015, un'area in cui nei due giorni si svolgeranno sessioni formative da 50 minuti a cura di autorevoli esperti, professionisti e docenti delle business school sui temi volti a supportare gli operatori turistici a compiere il salto culturale necessario per cogliere appieno le opportunità offerte da Expo 2015.

Tra i temi approfonditi all'Arena: posizionamento nei motori di ricerca, web marketing, brand naming, project management, reti di imprese, smart communities, smarter commerce, social media, crowdsourcing, bandi e agevolazioni finanziarie.

Sul sito di Smau è possibile visualizzare il programma e iscriversi utilizzando il nostro codice invito cliccando qui.