Manager

Extensis Portfolio Server 11 per il Digital Asset Management

Raggiunge quota 11 Extensis Portfolio Server, la soluzione per la gestione degli asset digitali (DAM) distribuita in Italia da Pico e TechnoSolutions, che consente alle organizzazioni di gestire, catalogare e convertire video, audio, fotografie, grafica e documenti, consentendo di ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro.

Le nuove funzionalità includono un Web client che può essere caratterizzato con il logo e i colori dell'azienda e un'interfaccia utente personalizzabile per rispondere a diverse esigenze organizzative e di ricerca o di metodologia d’immissione dei dati. Inoltre questa nuova release di Portfolio Server prevede il supporto per i tablet e si avvale di una gestione automatizzata degli utenti che sfrutta il supporto Active Directory per favorire la semplicità di gestione e di accesso.

Gli amministratori del server possono scegliere di installare Extensis Portfolio Server su VMware VSphere o tradizionali server e, a partire da questa release, è assicurato anche il pieno supporto per Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

Extensis Portfolio Server 11 è immediatamente disponibile in Italia con un prezzo al pubblico a partire da 1.990 Euro + IVA.