Extensis Portfolio Server 11 per il Digital Asset Management

Pico, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici ha annunciato la disponibilità per l'Italia della nuova release della soluzione avanzata per la gestione degli asset digitali. Tra le novità il pieno supporto per Amazon Elastic Compute Cloud

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Raggiunge quota 11 Extensis Portfolio Server, la soluzione per la gestione degli asset digitali (DAM) distribuita in Italia da Pico e TechnoSolutions, che consente alle organizzazioni di gestire, catalogare e convertire video, audio, fotografie, grafica e documenti, consentendo di ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro.

Le nuove funzionalità includono un Web client che può essere caratterizzato con il logo e i colori dell'azienda e un'interfaccia utente personalizzabile per rispondere a diverse esigenze organizzative e di ricerca o di metodologia d’immissione dei dati. Inoltre questa nuova release di Portfolio Server prevede il supporto per i tablet e si avvale di una gestione automatizzata degli utenti che sfrutta il supporto Active Directory per favorire la semplicità di gestione e di accesso.

Gli amministratori del server possono scegliere di installare Extensis Portfolio Server su VMware VSphere o tradizionali server e, a partire da questa release, è assicurato anche il pieno supporto per Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

Extensis Portfolio Server 11 è immediatamente disponibile in Italia con un prezzo al pubblico a partire da 1.990 Euro + IVA.