Extreme Networks e Lenovo alleati per data center e cloud

Integrazione con OpenStack per una soluzione che fornisce un'infrastruttura progettata per essere affidabile, gestibile e soprattutto basata su standard aperti, a vantaggio della scalabilità delle reti di data center e cloud

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Extreme Networks ha siglato un accordo a livello mondiale con Lenovo, in base al quale quest'ultima fornirà ai propri clienti enterprise un'infrastruttura convergente, affidabile e ad alte prestazioni, per supportare i progetti in area data center e cloud.

Tali infrastrutture convergenti per il computing, lo storage e il networking sono basate sugli switch Ethernet Open Fabric di Extreme Networks.

In particolare, secondo il produttore, il valore riconosciuto per questi prodotti, fautore dell'accordo, consiste in buona parte nelle caratteristiche di scalabilità e affidabilità e nel supporto dell'iniziativa cloud OpenStack.

Darrel Ward, vice president Marketing Enterprise Products Group di Lenovo, afferma: "Con Extreme Networks, abbiamo trovato un partner eccellente, che ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione completa basata su standard aperti, per la costruzione di architetture aziendali scalabili ed efficienti sotto il profilo dei costi".