Manager

F-Secure: protezione totale per device Android e iOS

F-Secure, azienda europea specializzata nella cyber security, ha rilasciato una soluzione per una protezione ad ampio spettro della sicurezza e della privacy.

Il nuovo prodotto, F-Secure Total Security and Privacy, in pratica fa confluire in un solo abbonamento i prodotti  per la sicurezza Internet e la virtual private network (VPN) in modo da garantire una protezione totale delle informazioni personali e dei propri dispositivi, anche e soprattutto quando si inviano informazioni online.  

TOTAL 3D Box shot ITA left
La soluzione F-Secure pe runa sicurezza a 360 gradi

Ai fini installativi e di utilizzo F-Secure Total Security and Privacy mette a fattor comune  le funzioni di  F-Secure SAFE e quelle di F-Secure Freedome, il tutto fruibile mediante un unico abbonamento.

Va ricordato che F-Secure SAFE è una suite per la sicurezza Internet multi dispositivo progettata per proteggere i vari device su cui le persone basano le proprie attività busness.

Freedome è invece una VPN che fornisce un modo semplice per crittografare le comunicazioni su connessioni Wi-Fi pubbliche, cambiare la posizione virtuale per accedere a siti e servizi in streaming geo-bloccati, e bloccare siti malevoli oltre che tentativi di tracciamento online.

Oltre che ad essere ora forniti  in modo integrato i due prodotti possono però ancora essere acquistati separatamente. Peraltro, alle due soluzioni di sicurezza sono stati di recente apportati miglioramenti che includono:

  • Aggiornamenti silenziosi che assicurano che il software venga automaticamente aggiornato con le ultime funzionalità (SAFE PC).
  • Un'installazione migliorata su tutte le piattaforme (SAFE).
  • Capacità di creare hotspot Wi-Fi con dispositivi Android mentre è attiva una VPN (Freedome).

Inoltre, miglioramenti apportati a My F-Secure, che è il portale online di SAFE, danno una visibilità migliore della storia dello status e della protezione sui differenti dispositivi che hanno installato SAFE.

F SDecvure privacy e sicurezza PNG
Sino a 25 dispositivi Android o iOS protetti

Secondo Sean Sullivan, Security Advisor di F-Secure, mettere insieme le capacità offerte da questi è un modo logico per rendere la protezione totale ancora più affidabile per chi nel corso delle sue attività giornaliere e di lavoro fa uso di diversi dispositivi.

"Io stesso – ma credo anche la maggior parte delle persone – ho una multi-piattaforma domestica: uso quotidianamente diversi dispositivi con sistemi operativi differenti. Acquistare prodotti separati per proteggere iOS, Windows, Mac e qualsiasi altro sistema, non solo è costoso ma significa che devi imparare a usare differenti software progettati per fare la stessa cosa. Quindi, mettere insieme le misure protettive delle due soluzioni in un solo pacchetto per funzionare su differenti dispositivi è più economico e più user friendly, ed entrambe sono valide alleate per la sicurezza", ha commentato Sullivan.

Per chi lo volesse sperimentare F-Secure Total Security and Privacy è disponibile per una prova gratuita sull'e-store di F-Secure. Supporta i sistemi operativi Windows PC e Mac, oltre ai dispositivi Android e iOS. L'abbonamento annuale parte da 3 dispositivi e può essere esteso fino a 25 dispositivi.