IT Pro

F5 rende più sicuro e veloce l’application delivery

All'interno della famiglia di prodotti BIG-IP, F5 Network ha raggruppato le proprie soluzioni per il rilascio delle applicazioni consentendogli di operare congiuntamente sulle medesime piattaforme hardware o istanze software virtuali.

La società specializzata nelle soluzioni di application delivery networking ha recentemente ampliato la gamma BIG-IP introducendo Advanced Firewall Manager(AFM), una soluzione di sicurezza per le piattaforme di Application Delivery che integra servizi intelligenti, firewall di rete e funzionalità di gestione del traffico, sicurezza delle applicazioni, gestione degli accessi da parte degli utenti e sicurezza del DNS.

Application Delivery Controller (ADC) F5 VIPRION 4800

Le piattaforme di application delivery e i servizi di rete business-critical di F5 possono essere coordinati, accelerati e resi più sicuri attraverso gli Application Delivery Controller (ADC) fisici e virtuali sviluppati dal vendor. 

Utilizzando il nuovo ADC VIPRION 4800 di F5, Advanced Firewall Manager può arrivare a fornire prestazioni firewall di 640 Gbps di throughput, supportando fino a 88 milioni di sessioni contemporanee e 8 milioni di connessioni al secondo.

Sono stati apportati anche miglioramenti ad altri componenti della gamma BIG-IP. All'interno di Access Policy Manager (APM) è stato introdotto il supporto per SAML 2.0 e sono state migliorate le funzionalità Single Sign-On, inserendo anche un sistema di federazione delle identità che riduce i rischi relativi alla sicurezza e il carico di lavoro per il personale IT.

Su BIG-IP Application Security Manager (ASM) è stato introdotto il supporto per la applicazioni scritte con Google Web Toolkit ed è stato resa più efficace l'individuazione e la neutralizzazione dei fenomeni di clickjacking.