Fabio Spoletini è il nuovo Country Leader di Oracle Italia

Già Country Leader e Vice President della Divisione Technology, nel suo nuovo ruolo Fabio Spoletini avrà il compito di potenziare la presenza delle soluzioni Oracle nel mercato italiano

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Fabio Spoletini ha assunto il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, affiancandolo alla responsabilità di business di Vice President Technology Sales per il mercato italiano. Spoletini diventa Country Leader in un momento di svolta del mercato IT, dove la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione.

Fabio Spoletini - Country Leader di Oracle Italia

Compito di Spoletini sarà quello di guidare questa Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell'IT.

Una proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un'offerta "Oracle On Oracle", che si declina da un lato nei Sistemi Ingegnerizzati e dall'altro con il posizionamento sul Cloud. Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in FIAT e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998.