Facebook e Trend Micro rafforzano la partnership

Una collaborazione più stretta per aiutare gli utenti a prendere consapevolezza dei rischi per l'identità digitale che sfrutta la Smart Protection Network. Disponibile anche gratuitamente per 6 mesi la versione Trend Micro Titanium Internet Security

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Trend Micro ha ampliato la partnership strategica che la lega a Facebook al fine di informare gli utenti su come tutelare le proprie identità digital. Facebook si avvale da tempo della funzioni offerte dalla Smart Protection Network di Trend Micro che consente di identificare e bloccaare minacce consciute e zero day attraverso meccanismi di correlazione delle minacce e una rete globale di sensori di intelligence. Il software di protezione Trend Micro è a disposizione degli utenti di Facebook in diverse limgue, incluso l'italiano.

"Rinforzando la strategia attuale che integra Smart Protection Network di Trend Micro con il database esistente di Facebook delle URL pericolose – ha dichiarato Joe Sullivan, Chief Security Officer di Facebook - l'estensione dell'accordo consentirà di proteggere ancora meglio chi utilizza il nostro servizio, indipendentemente da dove si trovi nel mondo".

Titanium Internet Security per Windows & Mac (2013)

Gli iscritti a Facebook potranno che accedono dal pc o Mac potranno usufruire di una licenza di prova gratuita di 6 mesi dalla soluzione di navigazione sicura Trend Micro Titanium Internet Security per Windows & Mac (2013). Questa soluzione possiede un'interfaccia intuitiva e utilizza la tecnologia cloud per bloccare le minacce prima che raggiungano i dispositivi.

Trend Micro e Facebook continueranno a collaborare per promuovere le conoscenze su come proteggere la propria sicurezza online e fornire informazioni sull'evoluzione delle minacce nella Security page di Facebook.