Fastweb migliora la gestione dei clienti con Informatica

La società di telecomunicazioni sceglie la soluzione per la gestione dei dati master Informatica MDM

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Sotto la spinta di un mercato sempre più competitivo e del cambiamento nei comportamenti dei propri clienti sempre più orientato verso la multicanalità, Fastweb si è posto l'obiettivo di dotarsi di strumenti più efficaci con cui sfruttare al meglio il potenziale rappresentato dai dati.

Da questa esigenza è nata la scelta di utilizzare Informatica MDM (Master Data Management) la soluzione per la gestione dei dati master multidominio sviluppata da Informatica, fornitore indipendente di software per la data integration.

La famiglia di prodotti MDM di Informatica permette di garantire l’accuratezza e l’affidabilità dei dati business critical (master data) alle applicazioni consentendo di migliorare le operazioni e di prendere decisioni più motivate.Questa soluzione sarà utilizzata in Fastweb per ottimizzare la gestione dei dati dei clienti, assicurandone la precisione e l'affidabilità, per favorire le attività di vendita, marketing e customer care dell’azienda.

"Quale risultato della nostra strategia di master data management ci aspettiamo di ottenere vantaggi significativi dalla soluzione Informatica MDM – ha dichiarato Guido Roda, responsabile IT di Fastweb -. Siamo certi che attraverso Informatica MDM potremo adattarci più velocemente alle mutevoli richieste del mercato, incrementare i livelli di servizio al cliente, prevenire gli errori e, in generale, offrire una migliore customer experience".