Feedback positivi dal secondo Veeam On Tour

Si è chiusa con il successo auspicato la manifestazione Veeam On Tour dedicate a Partner, Technology Alliance e utenti finali che si è tenuta a dicembre 2013

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La partecipazione alla seconda edizione della manifestazione Veeam On Tour che si è svolta al Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo (MI) è stata numerosa e più che soddisfacente per il vendor che ha potuto incontrare partner e utenti finali per condividere con loro esperienze e strategie per il futuro.

Un momento importante per poter incontrare nella stessa giornata tutti gli operatori del mercato con cui Veeam Software sta portando avanti il suo business in Italia, dal cliente finale al distributore. Il successo di Veeam in Italia è dimostrato anche da alcuni dati che ha riportato tra cui oltre 3.600 clienti registrati a fine dicembre 2013, ma anche 1.237 a livello di ProPartner.

Alla manifestazione non potevano mancare anche i distributori autorizzati in Italia del vendor che sono Avnet Technology Solutions, Computergross e Systematika.  Dal lato partner, invece, hanno partecipato Hp e Microsoft mentre per quanto riguarda i nuovi ingressi in ambito Technology Alliance erano presenti Trend Micro, Tandberg Data e Nutanix.

Nel corso dell'evento sono state presentate le strategie per il 2014 rivolte al canale ma anche i programmi specifici per i distributori e le soluzioni offerte da Hp e Microsoft. Veeam ha anche potuto spiegare il valore strategico delle nuove partnership siglate di recente con Trend Micro e Tandberg Data.

Lara Del Pin - Channel Manager Italy Veeam Software

Lara Del Pin, Channel Manager Italy Veeam Software, ha commentato con queste parole la manifestazione: "Sono felice che anche quest’anno molti partner per noi importanti siano riusciti ad essere presenti rendendo più stimolante e ricco il nostro evento. Ciò denota un chiaro interesse nelle nostre soluzioni e offre la possibilità sia ai distributori di mostrare quale sia il loro valore aggiunto, sia ai Technology Alliance Partner di proporre soluzioni a integrazione della nostra piattaforma, che va a insistere su un particolare segmento di mercato e su un’esigenza molto specifica".