IT Pro

Fidessa sceglie Colt per connettere i dipendenti

Fidessa è un fornitore di servizi di trading ad alte prestazioni, gestione degli investimenti e soluzioni informative. Ogni anno sulla sua rete vengono condotte transazioni per un valore di 10 milioni di miliardi di dollari.

Con l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui i suoi dipendenti collaborano da Regno Unito, Stati Uniti, in Canada, Hong Kong, Giappone e Australia e per supportare nuove modalità per fare business Fidessa ha deciso di avvalersi dei servizi Optimum Managed Networking di Colt per implementare una rete completamente gestita a livello globale.

La nuova soluzione di connettività adottata da Fidessa sostituisce l'esistente rete aziendale ed è basata sui servizi Ethernet Private Network di Colt.

La rete ad alta ridondanza consentirà a Fidessa di utilizzare un vasto numero di applicazioni ad alto consumo di risorse, come quelle SAP e di avvalersi di strumenti di collaborazione avanzata che includono la videoconferenza.

"Siamo stati particolarmente colpiti dall'approccio professionale di Colt e dalla loro profonda comprensione delle nostre esigenze aziendali – ha affermato David Awcock, IT Services Director di Fidessa -. Il tempo che Colt ha investito lavorando a stretto contatto con il nostro team, non solo alla progettazione di una soluzione tecnologica flessibile, ma anche alla definizione del livello di servizio e del prezzo richiesti, ha inciso in maniera decisiva sulla nostra scelta".

I servizi di connettività gestita di Colt fanno parte della gamma di servizi Colt Optimum per IT, reti e comunicazioni indirizzati  alle aziende.