Filippo Vizzotto alla guida di Shazam in Italia

Il manager si occuperà dello sviluppo commerciale del brand nella Penisola con il supporto della concessionaria Hi-Media

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Shazam, conosciuta per la nota app che identifica le canzoni in pochi secondi, ha annunciato la nuova nomina a Country Manager per l'Italia di Filippo Vizzotto, che risiederà a Londra nel quartiere generale EMEA del brand rispondendo direttamente a Josh Partridge, Director EMEA LATAM & Canada.

Filippo Vizzotto

Filippo Vizzotto, Country Manager per l'Italia di Shazam

In questo ruolo, il manager avrà la responsabilità dello sviluppo dell'offerta B2B di Shazam sul mercato italiano e si avvarrà della collaborazione di HiMedia, concessionaria esclusiva di Shazam da ormai 3 anni in cui Vizzotto ha precedentemente lavorato. In passato, infatti, il manager è stato anche Country Manager di Mobvious, spin-off dedicata a smartphone e tablet della stessa HiMedia. 

Shazam ha fatto sapere che il mercato italiano sta dando buoni risultati con 9 milioni di utenti attivi mensilmente e più di 40 milioni di "tag" registrati al mese. Dati che posizionano il mercato nazionale come il  2° più importante subito dopo gli Stati Uniti.

"Nel corso degli anni abbiamo constatato un forte tasso di fidelizzazione degli italiani a Shazam: un elemento estremamente importante e gratificante per noi. Abbiamo cercato la persona più idonea a sviluppare la nostra relazione con utenti e mercato italiani e sono molto soddisfatto che Filippo si sia unito a noi. La sua grande conoscenza dei media locali e del concetto di branding, associata alla sua creatività e capacità di analisi sono un valore aggiunto che ci aiuterà a strutturare maggiormente la nostra presenza sul mercato italiano" ha commentato Josh Partridge, direttore EMEA, Canada e LATAM in Shazam.