FireEye si affida ad Arrow per il mercato paneuropeo

Al distributore il compito di supportare la diffusione delle soluzioni di sicurezza della società statunitense

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Arrow Electronics ha siglato un accordo per la distribuzione delle soluzioni di sicurezza informatica della società FireEye, con sede in California, in alcuni Paesi europei tra cui l'Italia.

L'accordo prevede una collaborazione volta a consolidare i mercati esistenti e i settori in crescita ma allo stesso tempo mira ad espandere il raggio d'azione verso nuove aree.

L'attività di Arrow a supporto della diffusione delle soluzioni di FireEye comprende la presenza di team specializzata disposizione di reseller, service provider, solution provider e system integrator. In più il distributore offre supporto al canale per aumentare il market share e mantenere i profitti attraverso programmi di generazione di nuove richieste e registrazione dei deal.

stretta

Arrow fa sapere anche che investirà in apparecchiature demo per attività di laboratorio e proof-of-concept, che consentono ai partner FireEye in Europa un accesso semplice e veloce, per supportare il fast-tracking delle opportunità.

"In qualità di distributore a valore aggiunto, offriamo al canale soluzioni, servizi, formazione e supporto strategico in modo completo, per garantire la protezione dei dati dei loro clienti - spiega Jesper Trolle, vice president sales, marketing e services di Arrow ECS EMEA -. FireEye arricchisce il nostro portfolio di sicurezza best-in-class con soluzioni eccellenti e innovative che potenziano il nostro approccio nell'offrire ai clienti prodotti completi, ideali per qualsiasi tipologia di ambiente".