IT Pro

Firewall e intrusion prevention ai massimi livelli con Dell

Dell ha annuncia che il firewall next-generation SonicWALL SuperMassive E10800, dotato di sistema operativo SonicOS 6.0 e Intrusion Prevention Service, ha ottenuto la segnalazione ‘Recommended’ nel 2013 Intrusion Prevention System Security Value Map di NSS Labs. 

Nel corso dei test, SonicWALL SuperMassive E10800 ha bloccato il 97,6% degli attacchi ad applicazioni server, il 92,5% di quelli ad applicazioni client, e il 94,8% complessivamente. Il firewall è stato misurato da NSS Labs a 18Mbps di throughput. Inoltre, il dispositivo, segnala Dell, si è dimostrato efficace contro tutte le tecniche di evasione provate.

 SonicWALL SuperMassive E10800

La serie di firewall SuperMassive E10000, parte dell’offerta Connected Security di Dell, si propone di fornire funzioni di firewall e intrusion prevention a grandi aziende, enti governativi e università senza la complessità legata alla gestione di appliance, GUI e implementazioni separate. 

Il funzionamento dei dispositivi si basa sul motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection brevettato per identificare e prevenire le avanzate tecniche di evasione utilizzate per nascondere attacchi tradizionali a tutti i livelli dello stack di rete.

La soluzione effettua la scansione di ogni byte di tutti i pacchetti di traffico in ingresso e in uscita, indipendentemente da porta o protocollo, e offre un’ispezione che Dell evidenzia come completa dei contenuti sia del traffico testo che di quello SSL cifrato.