Tom's Hardware Italia
IT Pro

Firewall virtuale per Amazon Web Services

Da Fortinet una soluzione per la protezione di applicazioni in cloud "pay-as-you-go" su AWS, che soddisfa i requisiti di conformità, ampliando la piattaforma FortiWeb-VM.

Fortinet ha migliorato i propri firewall virtuali per applicazioni Web FortiWeb-VM per Amazon Web Services (AWS), aggiungendo offerte on-demand e pay-as-you-go, che soddisfano i requisiti di compliance, compresa la conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).

FortiWeb-VM per AWS ora può essere utilizzato con un abbonamento su base oraria o annuale, a complemento delle opzioni esistenti per Bring Your Own License (BYOL). Attraverso AWS Marketplace, con distribuzione on-demand e contatore, fatturazione e pagamenti integrati, consente ai clienti AWS di utilizzare la "security-as-a-service" come per altri servizi dell'infrastruttura AWS.

Altro vantaggio di questo modello "pay-as-you-go", spiegano presso Fortiner, è la scalabilità della soluzione per soddisfare le esigenze immediate, con, allo stesso tempo, modelli di costo prevedibili.

Fortinet fornisce una serie di soluzioni virtuali su AWS

Sempre secondo quanto comunicato, le nuove opzioni di abbonamento annuale AWS Marketplace rendono possibili risparmi CAPEX fino al 40% rispetto ai modelli di prezzi su base oraria nello stesso periodo di 12 mesi.

Terry Hanold, vicepresidente Cloud Commerce di Amazon Web Services, dichiara: "I clienti ora possono acquistare in modo rapido e semplice FortiWeb-VM su AWS Marketplace per fornire livelli aggiuntivi di protezione per i propri carichi di lavoro in esecuzione su AWS".

Le caratteristiche di FortiWeb-VM, come sono state comunicate dalla casa fornitrice, prevedono più livelli di protezione dalle attuali minacce alle applicazioni Web, inclusi attacchi con script cross-site, attacchi SQL injection, buffer overflow, inclusione di file, poisoning di cookie, denial of service (a livello di applicazione e di rete) e altri.

In particolare, la soluzione viene accreditata da Fortinet quale in grado di proteggere dalle 10 vulnerabilità OWASP principali delle applicazioni Web, mentre il servizio IP Reputation favorisce la protezione dagli attacchi Web automatizzati, identificando l'attività botnet e altre attività sospette su una rete.

FortiWeb-VM si aggiunge a FortiManager-VM e FortiAnalyzer-VM su AWS, che consentono ai clienti di implementare capacità di gestione centralizzata e la reportistica per tutte le tecnologie di sicurezza FortiGate e FortiGate-VM in esecuzione sul perimetro della rete, sulle reti interne, negli uffici remoti, nei principali data center o distribuite nel cloud.