Flash Drive USB Kingston con antivirus e crittografia

Kingston DataTraveler Vault Privacy disponibile anche con antivirus Eset's Nod 32 per proteggere i dati aziendali. Incluso un sistema di crittografia.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Kingston Digital Europe ha rilasciato DataTraveler Vault Privacy 3.0 (DTVP), un drive Flash USB sicuro, e DataTraveler Vault Privacy 3.0 Anti-Virus, che aiuta le aziende a proteggere i dati aziendali e a impostare i criteri di sicurezza per gli utenti finali a un prezzo definito "abbordabile" dal costruttore (poco più di 25 euro sul sito Kingston per un drive in versione da 4 GB con antivirus).

DTVP 3.0 è caratterizzato da un sistema di crittografia delle informazioni riservate ed è anche disponibile separatamente con ClevX DriveSecurity, una protezione anti-virus ESET basata su tecnologia ESET's NOD 32, che protegge gli utenti finali aziendali ovunque si trovino.

DataTraveler Vault Privacy 3.0

Lo sviluppo del prodotto deriva dalla constatazione della società  che mentre la forza lavoro diventa sempre più mobile, le aziende devono adottare le misure adeguate per educare i loro dipendenti e determinare le politiche di sicurezza, in modo che i dati sensibili non siano accessibili a utenti non autorizzati o criminali informatici.

Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 fornisce in proposito la protezione dei dati a prezzi accessibili con la crittografia hardware a 256-bit di tipo AES operante in XTS, che garantisce una protezione migliore rispetto alle modalità CBC e ECB. E' il primo drive USB sicuro di Kingston con prestazioni USB 3.0. 

DTVP 3.0 è disponibile anche nella versione facile da implementare e da usare (non richiede installazione), dotata di protezione anti-virus ESET/ClevX che protegge il contenuto del disco da virus, software indesiderati, rootkit o sovvenzionati da pubblicità, malware e altre minacce provenienti da internet. L'anti-virus ESET NOD32 prevede avvisi istantanei e viene fornito con una licenza pre-attivata di cinque anni.

"Sono ormai parecchie le aziende che considerano seriamente la sicurezza e la protezione delle informazioni riservate, ma ancora non sono in grado di impostare o seguire perfettamente tutte le politiche di sicurezza. Le caratteristiche di sicurezza DTVP 3.0 e la protezione anti-malware di ESET, consentono di migliorare la tutela dei dati sensibili",  ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development Manager di Kingston in Italia.