Fortinet amplia il Partner Program internazionale

La nuova versione del FortiPartner Program si allinea con la strategia aziendale e va incontro alle esigenze dell'ecosistema di partner

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Fortinet dispone di oltre 10.000 Reseller Partner a livello internazionale e basa la selettiva attività di recruiting per gli Authorized Reseller su specifici requisiti che includono l'impegno e la competenza nel proporre le soluzioni del vendor.

Adesso per favorire l'allineamento del proprio FortiPartner Program (FPP) con la strategia aziendale il vendor ha esteso il programma alle aree EMEA e APAC, oltre ad avere inserito nuovi elementi chiave. Nell'ambito delle specializzazioni tecnologiche previste dal programma ha inserito quella denominata FortiWireless che si aggiunge a FortiMail e FortiWeb. 

In più si aggiunge un nuovo corso di formazione, il Fortinet Certified Sales Associate (FCSA), che è stato appositamente concepito per i team di vendita dei partner e per i partner certificati, riguardo la gestione delle iniziative di vendita delle soluzioni di sicurezza di base. Nel tentativo, invece, di soddisfare le esigenze della vasta gamma di rivenditori di Fortinet e offrire loro l'assegnazione di un riconoscimento adeguato, nel FPP viene introdotto un nuovo livello, il Bronze+, che si aggiunge a quelli già esistenti Silver e Gold. 

Il nuovo livello Bronze+ è destinato ai partner con esperienza comprovata nella fornitura di soluzioni di sicurezza a clienti di dimensioni medio-piccole che desiderano investire ulteriormente in Fortinet, ricevendo in cambio ulteriori vantaggi per vendite, marketing, formazione e supporto.