IT Pro

Fortinet lancia un Threat Intelligence Service globale

Fortinet, società che sviluppa soluzioni di cybersecurity, ha presentato un nuovo servizio di threat intelligence volto  fornire ai responsabili della cybersecurity una maggior consapevolezza sullo stato della sicurezza, evidenziando i trend più recenti sulle minacce e i rischi cyber che minacciano le loro organizzazioni.

Il FortiGuard Threat Intelligence Service (TIS) permette ai CISO, questo è l’obiettivo,  di restare in vantaggio rispetto al panorama globale delle minacce e di difendere in modo preventivo le loro aziende rispetto alle minacce in più rapida evoluzione.

FortiGuard TIS è stato pensato per fornire le informazioni sulle minacce che servono ai CISO per restare in vantaggio sui trend più recenti, in modo da poter comunicare in modo efficace i rischi legati alla cybersecurity al top management aziendale, parallelamente rendendo possibile una gestione più puntuale delle Security Operations, e difendersi in modo preventivo dalle minacce in evoluzione.

Ad esempio, l’attività di ricerca globale sulle minacce globali viene prioritizzata, in modo che i CISO possano comprendere immediatamente quali sono le tipologie di minacce in crescita.

Questi dati di semplice comprensione, possono essere comunicati all’interno dell’organizzazione e consentono ai responsabili della security di gestire in modo più efficace i propri team operativi.

Malware e vulnerabilità delle applicazioni individuali possono anche essere arricchiti da note aggiuntive create dai ricercatori dei FortiGuard Labs, a offrire ulteriori dettagli rilevanti su minacce emergenti o legate a campagne specifiche.

I FortiGuard Labs registrano oltre 50 miliardi di eventi ogni giorno, e con FortiGuard TIS siamo ora in grado di offrire le stesse informazioni sulle minacce, estese ed approfondite, ai nostri clienti e a tutta la community degli operatori di sicurezza“, ha commentato John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.