Reseller

Fortinet potenzia l’offerta per il retail

Fanno parte dell'ampia soluzione Connect and Secure di Fortinet i nuovi prodotti FortiGate Unified Threat Management (UTM), FortiWiFi e la piattaforma analitica FortiPresence che combinano capacità di protezione dalle minacce, analisi, connettività wireless e gestione centralizzata.

Con queste solzuioni il vendor offre la possibilità alle organizzazioni multi-sede di migliorare l'adesione alla conformità delle normative e l'analisi del comportamento dei consumatori.

Le nuove apparecchiature di Fortinet  includono FortiGate-60D-3G4G-VZW, FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, FortiGate-70D, FortiGate-80D e FortiGate-94D-POE  e integrano  funzionalità di sicurezza avanzate con controllo degli access point WiFi, gestione endpoint e controllo delle policy in un singolo dispositivo facile da gestire.

Consentono una migliore visibilità della rete da parte delle organizzazioni che possono di applicare policy coerenti nelle reti cablate e wireless, riducendo i costi di gestione.

I dispositivi Fortinet eliminano l'esigenza di utilizzare un controller indipendente per switch di rete o LAN wireless, integrando queste funzionalità nell'apparecchiatura FortiGate. Inoltre, l'architettura ASIC e il sistema operativo FortiOS della piattaforma, entrambi pluripremiati, consentono di abilitare più funzionalità di sicurezza senza influire sulle prestazioni di rete. 

Le novità introdotte nelle apparecchiature includono: modem Verizon Wireless 4G LTE integrato in FortiGate/FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, che fornisce una connessione WAN di failover o una connessione principale per implementare rapidamente nuovi punti vendita, e 48 porte Ethernet, incluse 24 PoE, nel dispositivo FortiGate-94D-POE, che eliminano l'esigenza di utilizzare uno switch indipendente per una distribuzione semplificata di AP WiFi e telefoni VoIP.

I nuovi prodotti Connect and Secure, inclusa la piattaforma FortiPresence, sono già disponibili presso i channel partner autorizzati di Fortinet.