Fortinet si posiziona tra i “Challenger” del Magic Quadrant di Gartner 2019

Ai primi posti per l’infrastruttura WAN Edge, cresce la consapevolezza della soluzione Secure SD-WAN di Fortinet, che mira a ridurre i costi incentivando l'adozione del cloud

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Fortinet ha annunciato di aver raggiunto la posizione di "Challenger" nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per l’area “Infrastruttura WAN Edge”, grazie all’elevata capacità di esecuzione e la massima completezza di visione.

Fortinet è stata recentemente nominata da Gartner come uno dei tre vendor con il posizionamento più alto per quanto riguarda la market share per l’enterprise SD-WAN nel secondo quarter del 2019. La crescita è stata del 234% trimestre su trimestre, comparando il primo e il secondo del 2019, fino a raggiungere i 46 milioni di dollari nel Q2.

«Fortinet è uno dei vendor con il ranking più alto per quanto riguarda il market share mondiale relativo all’SD-WAN aziendale con una delle quote di ricavi in ​​più rapida crescita; crediamo che le aziende siano consapevoli che offriamo loro il miglior approccio all’ SD-WAN».

«Alla luce anche del riconoscimento da parte dei player del settore, i clienti possono sentirsi rassicurati dal fatto che Fortinet Secure SD-WAN, alimentata dall'unica soluzione ASIC SD-WAN sul mercato, offre il più rapido controllo delle applicazioni e la migliore esperienza utente possibili» ha detto John Maddison, EVP of products e CMO di Fortinet.

Secondo quanto leggiamo, la soluzione NGFW di Fortinet ha ricevuto il maggior numero di recensioni da parte di tutti i vendor nel Gartner Peer Insights WAN Edge Infrastructure Market al 3 dicembre 2019. La compagnia ritiene che questo riconoscimento da parte dei clienti evidenzi un'importante leadership nel mercato SD-WAN.