Franco Gorghetto nominato Sales Director di Dimension Data

L'esperienza maturata dal manager in diversi mercati verticali e nel settore ICT per supportare la strategia di business

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Dimension Data Italia ha assegnato a Franco Gorghetto la carica di Sales Director per l'Italia che fa seguito alla strategia aziendale messa in atto per sviluppare nuove risorse e competenze che possono supportare gli obiettivi di business. Il manager riporterà al Country Manager per l'Italia, Paolo Panzanini.

Franco Gorghetto Low2

Franco Gorghetto, Sales Director di Dimension Data Italia

Gorghetto ha alle spalle una consolidata esperienza nel proporre soluzioni ad organizzazioni di differenti settori verticali, insieme a forti competenze nel mondo dell'ICT e alla capacità di implementare strategie di business.

Franco Gorghetto ha iniziato il proprio percorso come System Engineer per Olivetti Italia, fino a ricoprire il ruolo di Networking Business Unit Manager Italy, per poi collaborare con importanti realtà come 3COM, Nortel Network, Fasternet Servizi S.r.l. e Juniper Networks. Nel 2004 prende avvio l'importante esperienza in Cisco che lo vede coinvolto in incarichi di responsabilità per diversi mercati verticali: prima come Regional Sales Manager - Banking and Insurance, successivamente come Regional Sales Manager - Finance Strategic Accounts, mentre nel 2013 assume la qualifica di Regional Sales Manager - Partner Led Organization.

"Le nostre competenze e i nostri servizi sono sempre più riconosciuti dal mercato ed intendiamo continuare ad avvalerci di persone eccellenti per accelerare questo sviluppo - ha commentato Paolo Panzanini, Country Manager per l'Italia di Dimension Data -. In virtù della nostra natura di fornitore di soluzioni e servizi, dipendiamo dalla qualità e dalle competenze di ogni singola persona per differenziarci ed offrire ai nostri clienti un valore concreto. Franco Gorghetto contribuirà a rafforzare la nostra già comprovata squadra e a sviluppare ulteriormente la nostra presenza sul mercato".