FRITZ! di AVM sugli scaffali di Media World e Saturn

La partnership commerciale tra AVM e Mediamarket porta un'ampia scelta di prodotti premium del produttore berlinese nei punti vendita Media World e Saturn

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

AVM, società tedesca specializzata in soluzioni di reti e telecomunicazioni, ha annunciato di aver siglato un accordo con la catena di store per l’elettronica di consumo Mediamarket, che prevede la commercializzazione sul mercato italiano dei prodotti FRITZ! attraverso i 116 punti vendita e le piattaforme online ad insegna Media World, Saturn e Media World Compra On Line attive sul territorio nazionale.

La partnership va a confermare gli sforzi e investimenti di AVM in Italia volti ad estendere la propria presenza al mercato consumer. A conclusione di un 2013 che ha visto un forte consolidamento del rapporto di AVM con le Telco, i rivenditori e gli installatori in ambito B2B e un’iniziale presenza del produttore presso l’utenza consumer attraverso i più noti e-tailer, l’azienda ha, infatti, valutato elevato il potenziale di crescita nel mercato in Italia attraverso una maggior penetrazione del mercato consumer.

Gianni Garita, Country Manager di AVM per l'Italia

"Abbiamo investito nella produzione di prodotti e accessori che rispondessero alle esigenze della clientela consumer italiana e triplicato l'organico del team in Italia rispetto al giugno dello scorso anno – ha commentato Gianni Garita, Country Manager di AVM per l'Italia -. In Mediamarket abbiamo trovato il partner ideale per offrire alla nostra clientela consumer accesso ai nostri prodotti pluripremiati non solo tramite gli shop online ma anche attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio".

Adeguate politiche di formazione del personale Media World e Saturn, strategie display studiate ad hoc per i punti vendita e l'impiego degli strumenti di divulgazione di Media World al fine di presentare la neo-acquisita linea di prodotti premium per la rete domestica, garantiranno il successo dell'operazione.