FRITZ!WLAN Repeater 450E estende la portata del Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 450E è il nuovo prodotto AVM per estendere la portata del segnale di rete wireless utilizzando qualsiasi presa elettrica

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

AVM ha presentato il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E, un ripetitore in grado di estendere la portata del segnale wi-fi in modo rapido e semplice, offrendo connettività wireless veloce e stabile nella frequenza da 2,4-GHz con un throughput di fino a 450 Mbit/s.

Grazie alla porta LAN gigabit, anche le periferiche che non dispongono di connettività wireless propria possono essere integrate nella rete domestica dal ripetitore, che può essere impiegato con qualsiasi presa.

Il FRITZ!WLAN Repeater 450E supporta gli standard radio 802.11n/g/b, rendendolo ideale per l'estensione della copertura di una qualsiasi rete wi-fi esistente. La porta gigabit LAN consente a periferiche di rete tra cui TV, console di gioco, riproduttori blu-ray e stampanti di essere facilmente integrati nella rete domestica.

In alternativa, il FRITZ!WLAN Repeater 450E può essere collegato al router in modalità "ponte LAN" impiegando un cavo di rete o una connessione powerline, potendo superare senza difficoltà anche ampie distanze.

Il FRITZ!WLAN 450E assicura anche la massima sicurezza, supportando metodologie di cifratura del traffico quali WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Il Repeater si interfaccia con i FRITZ!Box dotati di connettività wireless LAN, tra cui il FRITZ!Box 7490, 7272, 3272 e 3390. Tramite WPS (Wi-Fi Protected Setup) si configura automaticamente premendo un semplice pulsante e adotta quanto già impostato nel FRITZ!Box per la rete wireless (servizio notturno o accesso ospite alla rete wi-fi).

L'interfaccia di gestione internazionale multilingua è anche in italiano. Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E è disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di 69 euro, IVA inclusa