Fujitsu amplia il portfolio di Workstation

Design e progettazione più facile e veloce con la CELSIUS M740 del portfolio di Workstation Long Lifecycle

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In ambito applicazioni grafiche, dal design alla progettazione, poter contare su un prodotto certificato e disponibile per un lungo periodo di tempo ha indiscutibili vantaggi per i progettisti.

E' un obiettivo che Fujitsu ha perseguito con il rilascio del portfolo di prodotti Long Lifecycle, che ora è stato espanso con la nuova Worsktation grafica CELSIUS M740. La nuova workstation, configurabile, è stata studiata per fornire ai professionisti la potenza di elaborazione richiesta per eseguire applicazioni che fanno un uso intensivo della grafica, come quelle per il design CAD, media ed entertainment, CAE e sanità.

CELSIUS M740Long Lifecycle

CELSIUS M740Long Lifecycle

Si tratta, ha spiegato l'azienda, di una Workstation potente e affidabile, dal design ergonomico e con un ciclo di vita di almeno 36 mesi proprio al fine di garantire continuità e disponibilità per progetti e roll out di lungo termine.

CELSIUS M740 equipaggia processori Intel di ultima generazione come il nuovo Intel Xeon E5-2600 v4, con una memoria fast 2400 MHz DDR4 fino a 256GB, una gamma di schede grafiche fino a NVIDIA Quadro M6000, oltre a dodici drive bay e sette slot PCI-Express.

Supporta anche una archiviazione veloce con PCIe SSDs, hardware che permette un rapido caricamento delle applicazioni principali. Una migliorata gestione del flusso d’aria all’interno del sistema limita a 20Db il rumore di fondo in fase operativa.

Il portfolio di prodotti della serie Long Lifecycle, ha commentato Fujitsu, ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze degli utilizzatori per i quali la continuità e la disponibilità sul lungo termine sono aspetti fondamentali.

In svariati mercati, come la sanità, le telecomunicazioni, la sicurezza e l’energia, e nel settore pubblico, ha evidenziato, diventa possibile beneficiare di minori costi di assistenza, inferiore complessità nei processi di pianificazione per i futuri componenti e sistemi, nessun certificato di revisione o costo di integrazione e una grande disponibilità di parti di ricambio.

La nuova CELSIUS M740 Long Lifecycle, già disponibile, si aggiunge ad una serie che comprende già i modelli CELSIUS W520 Long Lifecycle e CELSIUS W550 Long Lifecycle. Variabili in base alla configurazione i prezzi.