Manager

Fujitsu amplia la gamma dei tablet 2 in 1 con il nuovo STYLISTIC Q665

Fujitsu ha ampliato la gamma dei tablet professionali della famiglia 2 in 1 con il nuovo modello STYLISTIC Q665. Nello specifico, è un dispositivo per utenza mobile dotato di uno schermo da 11,6" e equipaggiato con un processore Intel Core M TM con tecnologia Intel vPRo.

Il tablet dal punto di vista ergonomico è, caratterizzato da un design sottile e leggero per far fronte alle esigenze di una utenza business che necessiti di un  tablet pratico, con un buon livello di prestazioni e che si integri nell'infrastruttura IT aziendale esistente.    

Fujitsu STYLISTIC Q665
STYLISTIC Q665

Sul dispositivo è caricato il sistema operativo Windows 8.1 Pro, che permette agli utenti del nuovo tablet di sfruttare in mobilità, anche tramite una connettività 4G/LTE integrata, tutte le applicazioni normalmente usate sul proprio notebook o desktop di cui questa unità rappresenta, osserva Fujitsu, una valida alternativa; Inoltre, il dispositivo è già predisposto per l'aggiornamento gratuito a Windows 10 che sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2015.

Nel nutrito portfolio Fujitsu il nuovo modello si affianca a quelli già disponibili quali lo STYLISTIC Q775 con schermo da 13,3" e il modello STYLISTIC Q555 dotato di uno schermo da 10.1", entrambi equipaggiati con tecnologia Intel e sistema operativo professionale, e con cui condivide anche la docking station.

Quella della condivisione degli accessori è una caratteristica che continua la filosofia di Fujitsu di avere componenti e accessori comuni per facilitare la condivisione di risorse e ottimizzare gli investimenti pregressi. Discorso simile  anche i livelli di sicurezza e le potenzialità di gestione da remoto attraverso i servizi di Managed Workplace della società.

In generale, osserva Fujtsu, lo  STYLISTIC Q665 è un dispositivo pensato per gli utenti che hanno bisogno di un tablet con le performance di un Ultrabook Intel Core in combinazione con un display dalle dimensioni tali da coniugare le esigenze di mobilità ed ergonomia, senza sacrificare la flessibilità d'uso – e caratterizzato dalla silenziosità tipica dei modelli STYLISTIC. Tra le altre caratteristiche salienti del prodotto:

  • Tastiera collegabile per trasformare il tablet in un Ultrabook, supporto touch e input a penna
  • Vetro rinforzato a protezione del display Full HD antiriflesso da 11,6" (29,5 cm)
  • Una intera giornata di autonomia della batteria con funzione di ricarica rapida
  • Connettività 4G/LTE opzionale combinata con GPS
  • Sicurezza di livello enterprise con accessori opzionali: lettore SmartCard interno, NFC, TPM e hard disk crittografati