IT Pro

Fujitsu annuncia una nuova appliance storage

Fujitsu ha aggiunto al proprio portafoglio ETERNUS CS8050 NAS, una nuova appliance storage dedicata all’archiviazione. Il sistema mette a disposizione uno storage con funzioni SoftWORM (Write Once, Read Many) per la compliance legale, la replica integrata di archivi e i processi di backup basati su snapshot.

Il sistema combina lo stesso hardware e firmware Fujitsu ad alte prestazioni presente nella piattaforma di backup e archiviazione enterprise ETERNUS CS8000 all’interno di una con montaggio a rack da due unità progettata per gli ambienti IT di medie dimensioni.

Supporta, spiega Fujitsu, fino a 200 milioni di file indipendentemente dalla loro grandezza ed è compatibile con i principali vendor di software di archiviazione. Supporta anche interfacce Network File System (NFS) e Common Internet File System (CIFS) e memorizza i dati su storage a disco RAID scalabile e protetto con una capacità massima netta pari a 70 TB.

Fujitsu Olivier Delachapelle Fujitsu
Olivier Delachapelle

Il sistema è in grado di archiviare dati su disco in ambienti sia fisici che virtuali. La funzionalità di backup integrata consente la replica automatica degli archivi su una seconda appliance, che può essere un altro dispositivo  CS8050 NAS situato esternamente o un sistema CS8000 centralizzato.

In particolare, osserva Fujitsu, la funzionalità SoftWORM memorizza i file su disco in modo che i dati non possano essere modificati per tutto il periodo di conservazione definito in modo da garantire la memorizzazione sicura a lungo termine dei dati archiviati e supportare nel rispettare gli obblighi regolamentari e di governance dei dati.

Con ETERNUS CS8050 NAS estendiamo i vantaggi di una comprovata tecnologia di archiviazione e backup ai clienti dotati di ambienti storage più piccoli offrendo una soluzione efficiente per la conservazione a lungo termine di dati di business importanti. Questo aiuta a gestire l’enorme quantità di dati esistenti, rispettare gli standard legali e assicurare l’integrità e l’autenticità dei dati in ogni momento“, ha commentato Olivier Delachapelle, Head of Category Management, Data Center Products di Fujitsu EMEIA.: