Fujitsu e Check Point riducono i rischi della sicurezza

Fujitsu e Check Point commercializzeranno Check Point Integrated Appliance Solutions (IAS) R-Series, una appliance basata su server Primergy

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In occasione del Fujitsu Forum 2013, Fujitsu ha annunciato che sta operando per minimizzare i rischi di implementazione per i clienti e per ridurre i tempi dei progetti ICT grazie al rafforzamento del proprio portfolio di soluzioni e a un programma di partnership con i principali leader software nei diversi segmenti.

Tra le alleanze più recenti, quella con Check Point per la sicurezza Internet, finalizzata alla commercializzazione congiunta delle appliance di sicurezza Check Point Integrated Appliance Solutions (IAS) R-Series basate su Server PRIMERGY di Fujitsu.

Server Primergy

Le nuove soluzioni basate sulla serie di server PRIMERGY S8, ha illustrato Fujitsu, rispondono alle necessità delle aziende e forniscono una Unified Security Architecture con un unico punto di riferimento per l'assistenza, che viene erogata da Check Point.

L'offerta di appliance Check Point Integrated Appliance Solutions (IAS) R-Series basate su FUJITSU Server PRIMERGY Systems è già acquistabile presso Check Point negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Dalla prima metà del 2014 l'offerta sarà disponibile anche tramite Fujitsu in Europa e altri Paesi selezionati.

"Fujitsu ha investito in maniera significativa per ampliare il proprio portafoglio globale, in particolare nel segmento delle soluzioni integrate basate su sistemi e piattaforme innovative FUJITSU Server PRIMERGY. Collaboriamo con leader di diversi segmenti di mercato, come avviene ad esempio con Check Point nell'area della sicurezza di rete. Check Point IAS R-Series è solo un esempio di come Fujitsu stia perseguendo l'obiettivo di aiutare i clienti e i partner a ridurre i tempi di implementazione e i rischi andando ben oltre le loro aspettative di ottimizzazione end-to-end dei sistemi ICT su base globale", ha dichiarato Uwe Neumeier, Vice President, Server Systems, International Business di Fujitsu.