Fujitsu investe nel Global Delivery per nuovi servizi ICT

Fujitsu Global Delivery sviluppa nuovi servizi ICT per supportare le aziende nel processo di trasformazione con tecnologie di ultima generazione

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a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato i dettagli relativi a un investimento di 345 milioni di euro entro i prossimi tre anni nell’organizzazione di Global Delivery, per portare sul mercato soluzioni e servizi ICT dalle caratteristiche fortemente innovative. Per supportare sviluppo e proposta ha creato una nuova organizzazione, chiamata Global Delivery, con oltre 60.000 professionisti specializzati, guidata da Hidenori Furuta, Executive Vice President.

La priorità è la creazione di nuovi servizi ICT a valore aggiunto e di soluzioni innovative, con un approccio orientato ai servizi e tramite una profonda collaborazione con le aziende clienti in modo da operare sulla base di obiettivi concordati e una visione comune. Con la propria organizzazione di Global Delivery, ha dichiarato, Fujitsu si rivolge alle aziende che desiderano iniziare ad accelerare il proprio percorso di globalizzazione fornendo loro un approccio human-centric differenziato.

Fujitsu ha anche evidenziato che i risultati del suo approccio, avviato nell'Aprile scorso, stanno già arrivando sul mercato, come ad esempio PalmSecure ID Match, un dispositivo che consente di implementare iniziative sicure di mobile commerce.

Palm Secure, la soluzione per un accesso ipersicuro ad applicazioni e ambienti business critical

Il dispositivo è basato sulla tecnologia Fujitsu PalmSecure, che ricorre al riconoscimento delle vene del palmo della mano per determinare l'identità di un individuo e vanta una percentuale di falsi positivi decisamente inferiore rispetto ai sistemi di gestione tradizionale basati sulle impronte digitali. PalmSecure ID Match risolve anche molte delle problematiche correlate all'accettazione di pagamenti su dispositivi mobili, mettendo a disposizione un sistema di verifica multi-fattore affidabile e intuitivo per una vasta gamma di applicazioni che evita gli accessi non autorizzati e protegge i dati e i pagamenti dei clienti.

Oltre a concentrarsi sulla promozione di miglioramenti nell'erogazione di soluzioni service desk, Fujitsu sta anche accelerando l'investimento nello sviluppo e nell'introduzione di soluzioni di servizio come un service desk analitico capace di valorizzare gli utenti finali e ridurre i costi di un'azienda.

La dinamicità dell'azienda sembra pagare e l'ha portata ad acquisire contratti di alto valore, sia economico che dal punto di vista qualitativo. Tra gli ultimi, un contratto con Correios de Portugal S.A. (CTT) che prevede la gestione di oltre 9000 dispositivi tra cui PC desktop, thin client, notebook, stampanti e vari dispositivi installati negli uffici postali.

A questo si aggiungono: Norsk Hydro ASA, un produttore globale di alluminio, che ha incaricato Fujitsu di fornire un ambiente ICT con servizi e infrastrutturei in outsourcing; l’implementazione SAP HANA per Modern Bakery, una società di prodotti da forno di Dubai; l'erogazione del servizio di posta elettronica basato sul cloud per circa 27.000 caselle di enti pubblici dello Stato australiano del New South Wales (NSW); il delivery di un'infrastruttura SAP HANA ottimizzata con relativi servizi per EDP (Energias de Portugal S.A.), un importante operatore dell'energia che si è rivolto a Fujitsu per semplificare e razionalizzare l'implementazione e la gestione allo scopo di comprendere meglio le esigenze dei clienti e fornire servizi su misura